Cocktail analcolico all’anguria

 Con questo caldo fa sempre piacere bersi un bel cocktail fresco e dissetante che aiuti a tenere a bada il caldo ma si sa non tutti amano l’alcol per questo ci sono dei fantastici cocktail analcolici da provare come questo a base di anguria, un drink fresco e leggero adatto a tutti. 

Ingredienti:

1 anguria matura di circa 5-6 kg

50 grammi di zucchero

Il succo di un limone

Cubetti di ghiaccio o acqua minerale frizzante ghiacciata q.b.

Sciacquate a metà l’anguria e con l’aiuto di un coltello grande e affilato tagliatela a metà per la larghezza, quindi scavate la polpa dell’anguria eliminando i semi e stando attenti a non rompere la buccia che sarà il vostro contenitore. 

Prendete un recipiente molto capiente e al suo interno frullateci con un frullatore ad immersione l’anguria e successivamente lo zucchero, il succo di limone e i cubetti di ghiaccio. Se volete un risultato liquido ma cremoso ripetete questa operazione più volte e passate tutto al setaccio per eliminare i filamenti. 

Se volete una bibita frizzante e con le bollicine anche senza alcol potete aggiungere acqua frizzante e fortemente ghiacciata al posto dei cubetti di ghiaccio. 

Una volta fatto il tutto versate il succo così ottenuto all’interno dell’anguria scavata e aggiungete altri cubetti di ghiaccio per raffreddare il tutto. Servite il tutto magari decorato con qualche ombrellino di carta sui toni del rosso 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.