Costumi: i modelli di tendenza per l’estate 2019

Anche se il tempo lascia ancora un po’ a desiderare, è ora di pensare al costume da bagno per l’estate 2019. Dai bikini a fascia a quelli con cintura in vita, ecco i modelli più trendy da scegliere subito.

di Anna Rita Felcini

Le vacanze sono ancora lontane e soprattutto, nonostante siamo già alla fine di maggio, il tempo non sembra proprio quello dell’estate alle porte e dei primi weekend sotto il sole…

Ma in vista dell’arrivo dell’agognata bella stagione, cominciamo a dare un occhio ai costumi moda più trendy dell’Estate 2019. Dedichiamoci una piccola “fuga mentale”, nell’attesa dei piedi – finalmente – immersi fra le acque chiare; una piccola attesa ricca di desiderio perché questi costumi interi, bikini, costumi moda meraviglia, sono esemplari perfetti per coprire tutte le silhouette del mondo. Immerse tra piccoli volant e grandi sgambature, le vite alte dei bikini bandeau, gli animalier, i colori caldi e le sfumature fredde, i tagli asimmetrici, sentirete l’estate 2019 e le tendenze del mare che si avvicinano. E soprattutto, per le prime giornate in spiaggia non sarete impreparate!

Ecco dunque le ultime novità in fatto di costumi di tendenza che non vedrete l’ora di sfoggiare.

Costumi animalier

Tra i modelli foliage e le stampe astratte-geometriche avranno la meglio le fantasie animalier, grandi protagoniste del guardaroba invernale, che continueranno ad esserlo anche nelle collezioni di beachwear. Costumi e bikini a stampa leopardata, zebrata e pitonata ci faranno compagnia per tutta l’estate.

Costumi da bagno interi sgambati

Spopolavano negli anni ’80 e sono pronti a tornare alla riscossa i costumi sgambati, quei modelli super sensuali che però non fanno proprio per tutte. Le versioni intere dalla scollatura profonda o che lasciano completamente scoperta la schiena hanno già conquistato le fashion victim di mezzo mondo. Sceglieteli arricciati, increspati sul davanti come un’onda da indossare, oppure monospalla, con i colori morbidi del mare su stampe astratte, geometriche, floreali e il luccichio glitterato di strass e paillettes applicati in vita.

Costumi con ferretto

Tra le tendenze dell’Estate 2019, anche i costumi con ferretto, modelli dal gusto retrò che faranno la felicità di coloro che hanno un seno formoso e non possono contare su triangoli e fasce perché hanno bisogno di un adeguato sostegno. I modelli interi super sportivi e i bikini, da portare con slip a vita alta, meritano senz’altro un posto in wishlist. Perfetti all’uncinetto, in pizzo oppure con stampe grafiche e floreali.

Costumi dal sapore retrò

In tonalità vintage, a righe maxi e nelle classiche linee minimali ma rivisitate in chiave moderna, tornano gli anni ’50, dove culotte e slip a vita altissima (spesso stretta da una cintura) sfiorano l’ombelico, a volte nascondendolo. I colori più gettonati e amati saranno quelli fluorescenti e le tonalità più vivaci e fresche, ma anche effetti scintillanti e brillanti color oro.

Costumi a fascia

Comodi, versatili e sempre amatissimi, i costumi a fascia sono la soluzione ideale per chi sogna un’abbronzatura a dir poco perfetta. I modelli dalle tinte vivaci e dalle stampe multicolor non mancano mai nelle collezioni estive. Quest’anno al top con passamanerie decorate e laccetti intrecciati di lycra.

Costumi da mare con anello o cintura in vita

Super fashion i costumi con cintura in vita che saranno la grande rivelazione della stagione. Che siano interi o a due pezzi, li vedrete ovunque quest’estate, sia sulla spiaggia addosso a ragazze comuni, sia sui social addosso a influencer e celeb. Parola d’ordine pois su base mattone, con anelli metallici e dorati.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.