Costumi per Halloween 2024

Dopo aver parlato delle unghie e di come addobbare casa per Halloween passiamo a vedere alcune idee per i costumi e pe il trucco. 

In questo articolo guarderemo qualche possibile idea per i costumi poi passeremo al trucco. 

Partiamo dai costumi considerati tradizionali: uno dei costumi più iconici è senza dubbio quello della strega, per realizzarlo basteranno un cappello a punta nero, dei vestiti di colore nero o viola e una scopa. 

Altro costume tradizionale che non può mancare è il vampiro anch’esso facilissimo da realizzare essendo sufficiente un mantello nero, dei denti da vampiro ed un trucco tendente al pallido. 

Dal vampiro passare agli zombie è un attimo, abiti strappati e sporchi, un trucco da morti viventi sul verdognolo e lenti a contatto per occhi bianchi o grigi. 

Molto gettonati sono anche i costumi ispirati ai personaggi dei film tra cui le gemelle di Shining, Pennywise nella versione sia cinematografica del 2000 che quella della miniserie del 1990, Harley Quinn, zio Fester e la Suora di The Nun la posseduta dal terribile demone Valak. 

Ma anche i personaggi storici possono essere fonte di ispirazione per un costume di Halloween, la contessa Erzsebet Bathory, Vlad l’Impalatore e lo stesso Jack Lo Squartatore sono perfetti per la vostra serata di Halloween. 

E per i più piccoli? Per loro possiamo scegliere i classici costumi da streghetta o da vampiro oppure ispirarsi alla serie Mercoledì e trasformarla nella piccolina ma non troppo di casa Addams. 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *