Donna di Fiori: spazio alla fantasia alla Fiera HOMI di Milano

Si apre oggi HOMI – Salone degli Stili di vita, irrinunciabile kermesse per conoscere le novità e i must have della prossima stagione in fatto di interior design, modi dell’abitare, accessori, fashion & Jewels, materiali tradizionali e innovativi.

Di Alberto Piastrellini

Donna di Fiori alla sua prima uscita pubblica sceglie la vetrina prestigiosa offerta dalla Fiera HOMI di Milano (Fiera di Milano, 25 – 28 gennaio); il Salone degli stili di vita.
Oggi, a toccare con mano le novità e i must have del design e della creatività per la casa e la persona, per raccontarlo poi sulle pagine web, sarà presente ad HOMI una delegazione dello staff creativo di Donna di Fiori, fra cui gli imprenditori Carmela Marinucci e Fabio Bastianelli, propulsori dell’iniziativa editoriale e la nota scrittrice Eleonora Giovannini (Le donne e il dolore, Quel manicomio chiamato Facebook e Io e Alda Merini.

Proprio la Creatività, che è l’impulso tematico principale di Donna di Fiori, è al centro della kermesse milanese che si configura quale appuntamento irrinunciabile per i molti visitatori professionali attesi e un’occasione unica di business per i 1.150 espositori, di cui il 27% stranieri provenienti da 38 Paesi, che presenteranno in anteprima le proposte più interessanti sui modi dell’abitare e degli accessori.

Non solo prodotti ma idee, progetti, stili e culture differenti, per individuare le tendenze che caratterizzeranno la prossima stagione attraverso un’offerta espositiva sempre più trasversale e tematica.

Spazio al coraggio di innovare grazie alla presenza di start‐up e giovani designers nell’area espositiva Creazioni e Sperimenta, che raccoglie lavorazioni di materiali all’avanguardia.

Homi Hybrid Lounge spazio realizzato in collaborazione con POLI.Design, realtà di eccellenza del Politecnico di Milano e WGSN, istituto internazionale per la ricerca dei nuovi trend di consumo

offre una proposta concreta di oggetti, materiali innovativi, finiture e campionature dedicate al mondo dell’interior design e declinati secondo le future tendenze dell’abitare, fornendo a operatori e visitatori un quadro completo in merito a forme, colori e abitudini di consumo.

Homi Fashion & Jewels è il palcoscenico di primo piano unico sul mondo variegato e scintillante dei bijoux e dell’accessorio moda. Tra interessanti proposte di stile, eventi e sfilate, l’area si conferma ancora una volta lo spazio dedicato anche alla formazione e al confronto anche grazie alle tante iniziative di talks e worskhop

Infine, Festivity, il salone dedicato agli articoli per le festività e le grandi occasioni: dal Natale, con le decorazioni tradizionali, agli articoli per festeggiare ogni occasione, le feste portano alla Fiera di Milano la loro carica di colore e fantasia.  


E naturalmente, dove regnano colore, fantasia, creatività, un tocco di femminilità non può mancare.

Donna di Fiori è nata per questo.

Seguiteci sulle nostre pagine!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.