make-up, trucco, autunno 2022

Dopo una calda estate a base di blush, ciglia lunghissime effetto manga ed eyeliner vediamo cosa possiamo aspettarci dalla moda trucco per l’autunno 2022. 

Quest’autunno pare che vada di moda l’effetto rugiada sulla pelle in modo da dare un effetto delicato e definito, riducendo il trucco occhi a vibrazioni morbide ed eteree e le labbra con toni sicuramente più vivaci magari grazie ai toni opachi o a finiture opache. 

La base ci sarà sempre ma al posto di correttori decisi e basi a copertura totale il posto è lasciato a colori simili alla pelle e a formule trasparenti e leggere che danno un tocco chiaro e fresco alla pelle, con una copertura meno completa per rendere l ‘aspetto della pelle molto più naturale. 

Per quanto riguarda le consistenze il trucco in crema la farà da padrone quest’anno, regalando appunto quell’effetto rugiada sulla pelle che tanto sta tornando di moda in questa stagione. 

Quindi riporre in un cassetto polveri e liquidi e via libera ai fard, bronz e illuminanti nelle sue formule cremose. 

Per quanto riguarda l’eyeliner invece via libera a effetti grafici accentuati da vivaci tocchi di colore, magari abbinando una linea nera con delle sfumature neon oppure su basi rosa acceso. 

Per quanto riguarda il fard via libera ai toni del rosso acceso in modo da dare un colorito che richiama proprio i colori autunnali della natura, donando così calore e colore alla carnagione. 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.