San Valentino 2019: tutte le novità per regali originali, divertenti ed economici

Alcuni spunti per trascorrere il 14 febbraio celebrando l’amore con la A maiuscola in modo “cheap and cheerful” in coppia o da soli.

Di Annarita Felcini

Palloncini rossi a forma di cuore e peluche hanno già invaso le vetrine dei negozi. È ufficiale, San Valentino, il giorno più romantico dell’anno, è alle porte. C’è chi lo festeggia con tutti i crismi e chi invece non sopporta per niente questa ricorrenza perché fa spendere soldi inutilmente. E allora che si fa? Basta scegliere la “via di mezzo” e pensare al 14 febbraio come a un’ulteriore occasione per celebrare l’amore. E allora perché non approfittare della festa e optare quest’anno per un regalo “piccolo” ma fatto col cuore alla vostra dolce metà?

Se non volete spendere troppo, o avete problemi di budget, mettete da parte per questa volta le offerte per Spa rigeneranti o weekend romantici nelle più belle città d’arte d’Italia e d’Europa. Magari ci penserete il prossimo anno.

Scegliete piuttosto tra le idee che vi diamo di seguito per stupire il vostro partner e trascorrere la festa degli innamorati in modo originale, divertente e soprattutto economico.

  1. Invece di una scontata cena in pizzeria, fate un romantico giro della vostra città magari in tram o in autobus o semplicemente passeggiando.
  2. Create un cielo stellato sul soffitto della stanza da pranzo, applicando stelle che si illuminano quando la camera è al buio. Il partner ne rimarrà colpito. Poi accendete la luce e fate trovare una tavola apparecchiata (tutto cucinato da voi, renderà l’evento ancora più romantico) e petali di rose e cuori ovunque.
  3. Personalizzate la cover dello smartphone, una t-shirt, il cuscino, un portachiavi, un album portafoto e tanti altri oggetti che il vostro partner potrà portare sempre con sé. Online trovate tantissime idee.
  4. Regalate una stella, sì, proprio una stella con tanto di certificato e la mappa celeste con le coordinate per individuare la posizione precisa in cui si trova. Riceverete anche una collana (o un anello portachiavi) con incisa la costellazione e le sue coordinate esatte. Si parte da 1,99 euro e in alcuni siti è addirittura gratis.
  5. Per chi è più tradizionale, è perfetto un profumo con le nuove fragranze, che sanno già di primavera grazie ai loro sentori floreali, gioielli make-up come palette a forma di cuore o rossetti per labbra al bacio. Vanno benissimo anche phon, styler e tech device per i capelli, oli da bagno o da massaggio che sono anche un “invito a due”.
  6. Un libro non necessariamente sentimentale. Vanno bene libri di viaggio per sognare, commedie per sorridere, manuali per fare manutenzione di coppia…
  7. Stampate un poster che ricordi tutti i momenti topici della vostra storia o assemblate un vero e proprio “libro” che raccolga le lettere o le mail o i messaggi più belli che vi siete scambiati dall’inizio della vostra storia. Il servizio lo trovate online.
  8. Godetevi una bella maratona di film romantici insieme ad una scorpacciata di pop corn, e regalatevi una serata incredibilmente unica. O se preferite, andate al cinema, alcuni film in uscita sono davvero interessanti, magari non per forza sentimentali.

Insomma, l’importante è trascorrere una serata a due sempre indimenticabile ma poco costosa. E se invece siete soli? Non avendo “l’obbligo” di celebrare la festa degli innamorati, potete fare quello che vi piace di più. Qualche idea? Godersi una maratona di serie tv o di film in santa pace, ascoltare un po’ di musica e sorseggiare un buon bicchiere di vino, fare un po’ di adorato shopping, immergersi in un bagno rilassante, cucinare un dolce “consolante”, e infine partecipare a una festa per single (ne organizzano sempre diverse un po’ ovunque).

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.