Siamo a settembre e le temperature iniziano ad abbassarsi ma c’è anche chi va in ferie adesso e non vuole rinunciare ad avere delle unghie a tema estivo per entrare maggiormente nel mood vacanziero, per questo ecco un articolo sulle unghie a tema mare, ultimo tocco d’estate sulle proprie unghie prima che i coloro autunnali abbiano la meglio.
Uno dei colori per delle unghie a tema mare è senza dubbio il colore blu, una tonalità che ricorda molto le acque del mar Mediterraneo e ha il vantaggio specie per chi fa il gel o il semipermanente che dura almeno tre settimane, di non venire subito a noia.
Ma il blu ha tante sfumature non solo quella blu brillante e allora ecco il verde acquamarina o l’azzurro pastello o il verde acqua, colori che danno tantissimo l’idea della sfumatura dell’acqua del mare e in più sono anche vivaci.
Se però colori così vivaci non sono nelle nostre corde possiamo optare per un nude o un colore bianco latte impreziosito con delle perline che ricordano i residui delle conchiglie levigate e rese brillanti dall’azione dell’acqua.
Ma il vero must di questa estate sono le marmaid nails ossia le unghie che ricordano la coda di una sirena e sono realizzate con elementi tipo perle, gocce d’acqua e conchiglie.