Italia’s Got Talent premia l’amore vero

Italia’s Got Talent 2019: l’amore e la danza vanno in finale.

E’ arrivato all’ultima puntata delle selezioni di Italia’s Got Talent il Golden Buzzer del giudice Frank Matano.
A vincerlo due innamorati con la I maiuscola che, danzando sulle note di “La nostra ultima canzone” di Motta, hanno portato sul palcoscenico del popolarissimo programma dei talenti una straordinaria ed emozionante performance di ballo che ha celebrato l’amore vero e ha fatto breccia nel cuore di Frank Matano e di tutto il pubblico. Alex Orlando, nato in Svizzera ma poi trasferitosi a Siracusa, e Alice D’Addario, di Pianella in Abruzzo, sono una coppia di ballerini professionisti di contaminazione e hip hop fusion, che dopo essersi conosciuti nel loro ambiente hanno deciso di condividere la vita artistica e la passione per la danza per rafforzare l’impatto emotivo delle loro personali coreografie. Sono fidanzati da circa
un anno e non perdono nemmeno un secondo per dimostrarsi il loro amore, soprattutto mentre ballano. Secondo Alex, il passo a due è più potente se si balla con la donna che si ama.
L’esibizione messa in scena da Alex e Alice è stata romantica e malinconica allo stesso tempo: i due hanno danzato in una cornice semplice e di grande impatto, si “sono inseguiti” in modo appassionato, legati da un amore che sembrava destinato all’ultima notte, e hanno affascinato tutti, strappando al termine del tempo a loro disposizione lunghissimi applausi.
Il pubblico e i giudici sono rimasti incantati e, prima ancora di ascoltare i commenti dei colleghi,
Frank Matano, visibilmente emozionato, ha schiacciato il suo Golden Buzzer. Un gesto del tutto inaspettato, che ha scatenato la gioia dei presenti e soprattutto dei due giovanissimi talenti, che hanno così guadagnato l’ultimo posto disponibile per la Finale di Italia’s Got Talent. Dietro le quinte, subito dopo la performance, ancora avvolti dallo stupore e con la gioia negli occhi, hanno raccontato alle telecamere con sincerità cosa hanno provato in quel momento. “Non ce lo aspettavamo davvero – ha affermato Alex – Abbiamo messo in scena sul palco la nostra storia, fatta anche di momenti difficili e di crisi, superati però grazie al feeling e all’intesa nel ballo.
Adesso siamo in finale ma dobbiamo ancora metabolizzare, e poi saremo più felici. Voglio ringraziare la mia meravigliosa ragazza perché se ce l’abbiamo fatta, il merito è tutto suo”.
Una dichiarazione d’amore semplice ma diretta che tutte noi donne vorremo sentirci dire almeno una volta nella vita… o forse anche di più.

Anna Rita Felcini

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.