Cappotti: i modelli must-have per l’Autunno/Inverno 2019-20

Dalle coloratissime pellicce sintetiche alle cappe e ai mantelli: ecco la nostra selezione di cappotti autunno inverno 2019-2020 per look di tendenza, tra classici intramontabili e novità glamour.

di Anna Rita Felcini

L’autunno è ormai alle porte, per questo è d’obbligo fare il punto su quelli che saranno i trend moda della stagione fredda.

Cominciare sin d’ora a dare un occhio ai capi d’abbigliamento must have del prossimo Autunno/Invernoè una mossa “furba” che consente di ottimizzare il cambio dell’armadio e anche di scegliere per primi il lookpiù nuovo senza rischiare di restare a bocca asciutta dopo.

Iniziamo partendo dai capispalla più trendy, i cappotti per intendercikey pieceper eccellenza del guardaroba invernale. I modelli sono davvero tanti quest’anno, dai più tradizionali ai più coolavvistati sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi.

La prima cosa da segnalare in merito ai cappotti Inverno 2019 è la sempre maggiore coscienza ecologicadegli acquirenti, alla ricerca di capi in fibre biologiche, naturali e riciclateNon solo bello, dunque, ma anche fatto come si deve: le donne leggono sempre di più le etichette delle composizioni: davanti al sintetico si storce il naso e si acquista in modo consapevole. 

Ma come saranno i modelli e i tessuti? Lana, cashmeree tweed dal tocco elegante si alterneranno alle creazioni in pelliccia ecologica e teddy bear coatdal sapore più contemporaneo. Cortio lunghi, con cinture o profili a contrasto, le novità in fatto di capispallavi conquisteranno per lo stile semplice, così come per gli inserti esclusivi.

Ecco per voi i trend che andranno per la maggiore nella prossima stagione fredda.

Trench coat

Emblema del British style, il trench coatresta un must irrinunciabile. Tra le interpretazioni più trendy della stagione fredda ci sono i volumi oversizeoppure i bon ton con micro cintura in cuoio e con profili a contrasto, imbottiti all’internoo con polsi e girocollo di pelliccia ecologica.

Cappotti in (eco)pelliccia

Anche per l’autunno-inverno 2019/2020, continua il trend della faux furcoloratae i tagli più in voga saranno ancora il cabane quello della silhouetteda cappotto; i colori saranno accesi e anche combinati tra loro.

Cappe e mantelle

Presenti in quasi tutte le collezioni Autunno-Inverno 2019-20, cappe e mantellerubano la scena ai cappotti e ci trasportano in una dimensione quasi fiabesca, sia che siano corti in vita, sia in taglio extralong, di pelliccia riciclata total oppure solo su bordi.

Cappotto cammello

Rassicurante come solo i grandi classici sanno essere, il cappotto cammelloha il potere di farci sentire immediatamente dive hollywoodiane anche nella frenesia della quotidianità. I modelli del prossimo inverno sono pratici ed essenziali, senza reverse dalla linea rigorosa, con interno a contrasto e manica a tre quarti.

Cappotto check e tartan

Tagli netti, una palette variegata e un pizzico di grunge. Questi gli elementi distintivi dei capispalla più grintosi visti in passerella. I cappotti a motivo tartan e checktornano a movimentare il guardaroba invernale con sofisticati accenti rock. 

Cappotto oversize

Comodissimo, ma soprattutto “furbo”: il cappotto oversizeè la soluzione ideale per le giornate più fredde. Le sue dimensioni XXL lo rendono il compagno perfetto di cardigan in lana grossa e outfitstratificati. L’importante è sceglierne uno dalle forme basic. 

Montgomery

Baluardo dello stile casual, il montgomeryresta un capospalla iconico del guardaroba. L’Autunno-Inverno 2019-20 lo vede al centro di molteplici interpretazioni, da quella charmante, total black ed extra long, a quella urban glamour con alamari a contrasto, passando per la versione underground a righe orizzontali, con lunghezze variabili tra il cortissimo e il lungo.

Sherling coat

Secondo l’autorevole Wall Street Journal, lo sherling coat(o montone) rappresenta un vero e proprio investimento. Sarà per questo che gli stilisti sembrano essersi sbizzarriti sul tema, introducendolo nelle proprie collezioni. I modelli più nuovi hanno forme morbide e destrutturate e si portano anche con abiti iper femminili.

Piumini laminati

Il piuminosi fa furbo per contrastare tutta la varietà e il colore delle proposte dei cappotti invernali 2019-2020 diventando glamour. Indossati non solo nelle mattine fredde ma anche nelle serate più fashion, i piumini dovranno essere doratiargentati, lucidissimi, in velluto e pelliccia. Bellissimi e super trendy se scelti nei colori caldi dei rossi e degli aranciati oppure personalizzati con intarsi di pelliccia.

Bomber

Ilbomber, anche quest’anno. Sempre più femminile e composto da materiali sofisticati di qualità ed eleganti, come il cachemiree il visone. Via libera al colore e ai contrasti tra polsini e bordo di chiusura.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.