A Bologna sbarca Il Mondo Creativo

Dal 14 al 17 novembre alla Fiera di Bologna arriva Il Mondo Creativo, il Salone dell’hobbistica e del fai da te.

di Anna Rita Felcini

Dal 14 al 17 novembre alla Fiera di Bologna arriva Il Mondo Creativo, il Salone dell’hobbistica Creativa, delle Belle Arti e del Fai da Te: un vero e proprio paradiso per gli appassionati del bricolage.

L’evento, a cadenza semestrale, è dedicato a chiunque voglia scatenare la propria fantasia, l’estro e la creatività in infiniti settori di interesse che si possono ammirare, scoprire ma anche “provare” lungo tutto il percorso della fiera: arte degli addobbi, cucina creativa, cucito creativo, decorazione floreale, pittura decorativa e mosaici, découpage, patchwork, maglia, Belle Arti, bijoux, origami, embossing, scrapbooking e tanto altro ancora.

Da più di 10 anni, Il Mondo Creativo rappresenta una delle manifestazioni di riferimento nel settore dell’hobbistica e della creatività, e per l’edizione 2019 si arricchisce di una importante novità: la creatività in purezza.

La nuova edizione della manifestazione godrà, infatti, di un giorno aggiuntivo di apertura (il giovedì) esclusivamente riservato al Pad. 25 che ospiterà le aziende di materiali, accessori e strumenti per la creatività e l’hobbistica.
Un giorno in più per le appassionate dell’handmade che potranno conoscere le ultime novità e le tendenze più fashion, e acquistare materie prime, gli strumenti e i prodotti in esposizione rappresentati dagli oltre 250 espositori.

Il Mondo Creativo è il posto ideale per chi ha voglia di mettersi all’opera e creare qualcosa con le proprie mani divertendosi grazie al fitto e completo calendario di corsi e laboratori offerti dalle aziende espositrici.

Al suo interno c’è anche Craft Your Party, la community fatta di bravissime creative, aziende giovani e dinamiche, professionisti che lavorano per creare una bella esperienza espositiva.
L’area rappresenta la nuova forma della creatività, che da hobby è diventato lavoro, e che grazie al web è fuoriuscita dalle mura domestiche.

Una creatività che ha, sempre di più, un forte senso estetico, una particolare attenzione al bello e ai dettagli. A Craft Your Party si potrà acquistare un oggetto unico da regalare o regalarsi visto anche l’avvicinarsi del periodo natalizio.

Allora cosa aspettate? Prendetevi un po’ di tempo e dedicate il prossimo weekend alla fantasia e al divertimento! www.ilmondocreativo.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.