Trucco natale 2021

Manca poco a Natale e tra feste e cene è il momento di scegliere il proprio look da sfoggiare durante le festività, perché oltre ad organizzare pranzi, cene in famiglia o gite fuori porta l’importante è pensare anche a noi e a sentirci belle per queste occasioni.

di Benedetta Giovannetti

Come per le unghie anche qui il rosso è un colore predominante almeno per quanto riguarda il rossetto, ma se amate osare e stupire il rosso può essere perfetto anche sotto forma di ombretto o eyeliner per un trucco occhi in grado di lasciare tutti a bocca aperta, senza contare che il rosso è un colore che si abbina perfettamente alle altre nuance di Natale, argento e oro.

Le idee non mancano, si può scegliere di valorizzare solo le labbra optando per un trucco occhi minimal magari usando un rossetto liquido a lunga durata che consenta di usare una base trucco leggera che faccia apparire l’insieme molto naturale attirando l’attenzione sulle labbra.

Se invece volete valorizzare lo sguardo allora su consiglio dei makeup artist osate con ombretti matte o perlati nei colori dell’oro e del bronzo che sono i più gettonati.

Il trucco può essere impreziosito da uno smoke eyes con un eyeliner applicato a riga dritta un po’ più alta del solito, partendo dall’angolo interno dell’occhio fino ad arrivare all’esterno.

Se invece volete truccare tutta la palpebra con un ombretto glitterato dorato allora il consiglio è quello di cercare di dare più intensità all’angolo esterno e alla piega dell’occhio in modo da creare un bellissimo effetto tridimensionale che conferirà più intensità allo sguardo.

Lascia un Commento