Tatuaggi Maori, seconda parte

Continuiamo a scoprire qualcosa di più sui tatuaggi maori e passiamo a conoscerne il significato e a scoprire qual è la zona da tatuarsi preferibilmente in quanto a seconda di questa i simboli possono cambiare di significato. 

Se il tatuaggio è posizionato nella parte inferiore delle braccia è legato alla creatività ed operatività. 

Di solito in queste zone si tatuano bracciali con motivi continuativi o soggetti come lo squalo che rappresenta la protezione l’aquila che è simbolo di potenza e libertà ed il sole che rappresenta l’energia. 

La zona del braccio, bicipite e spalla spesso coperta da un unico tatuaggio è legata al significato di forza, combattimento e coraggio, non a caso molti lottatori di wrestling di origine samoana hanno questa zona coperta da tatuaggi. 

Se siete in cerca di un’idea per un soggetto da tatuare in questa zona il volto di un leone potrebbe essere un’ottima idea. 

Il petto o più precisamente la zona che va dal petto all’ombelico rappresenta l’incontro tra il cielo e la terra e i tatuaggi in questa zona rappresentano sincerità, amore e gioia. 

I motivi ed i disegni scelti per questa zona sono continuativi ed è una zona molto usata dagli uomini anche se può andare bene anche per le donne. 

Il viso invece rappresenta il legame con gli dei ed è quindi legato ai concetti di saggezza e conoscenza. 

 I tatuaggi sugli arti inferiori invece rappresentano il legame con il mondo terreno e materiale, con concetti riferiti al futuro, al progresso e al cammino. 

Anche qui vanno per la maggiore i tatuaggi continuativi tipo bracciali, magari con soggetti animali. Un soggetto per queste zone potrebbe essere la farfalla. 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *