“Io e Alda Merini. Quello che nessuno sa” all’Ufficio del Parlamento Europeo a Roma

Sarà presentato all’Ufficio del Parlamento Europeo a Roma in occasione dell’8 marzo “Festa della Donna” il libro di Eleonora Giovannini “Io e Alda Merini. Quello che nessuno sa”.

Di Annarita Felcini

Per la Festa delle Donne il prossimo 8 marzo un appuntamento da non perdere: presso il Salone delle Bandiere dell’Ufficio del Parlamento Europeo a Roma, alle ore 16.30, sarà presentato il libro che sta riscuotendo grande successo in tutta Italia “Io e Alda Merini. Quello che nessuno sa” della scrittrice anconetana Eleonora Giovannini.

Io e Alda Merini. Quello che nessuno sa” è il racconto autobiografico di un’amicizia sincera, intensa, ma anche un viaggio itinerante che sa di poesia, arte e vita vera. Una storia a due, intorno all’universo umano e poetico di una grande voce lirica italiana ed europea, quella di Alda Merini.

Ospite d’onore dell’evento sarà Irene Pivetti, già presidente della Camera dei Deputati e autrice della prefazione del volume. Presenterà Neria De Giovanni, scrittrice e presidente dell’Associazione Internazionale dei critici letterari europei.

Parteciperanno Isabella de Paz giornalista e scrittrice, Laura Tondi medico e umanista, Paola Pallotta storica dell’arte, mentre l’attrice Patrizia Caligiore reciterà alcuni brani del libro e alcune poesie scritte dalla tanto amata Alda Merini.


Per coloro che vorranno prendere parte all’incontro, si raccomanda la compilazione della scheda di adesione alla presentazione del libro, allegata alla locandina dell’evento, da inviare all’indirizzo mail info@ermes-agency.it.


Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.