Piccola guida ai cristalli protettivi

La cristalloterapia è una forma di guarigione olistica e naturale che si basa sulle proprietà di cristalli, pietre e minerali, al fine di raggiungere il benessere pisco-fisico.

La cristalloterapia affonda le sue radici in un lontanissimo passato, quando popoli antichi, come Sumeri o Egizi, iniziarono a farne uso per creare amuleti e gioielli di protezione. 

Vogliamo, qui di seguito, proporvi alcuni tra i cristalli più funzionali all’assorbimento delle energie negative, così che possiate sperimentare questa curiosa pratica.

  1. Quarzo: è sicuramente una tra le pietre più note e può presentarsi in varie versioni o colori (es. citrino, rosa, fumé…). Il quarzo è utile per amplificare energie e pensieri, disperdere l’energia negativa e incoraggiare l’assorbimento di quella positiva. 
  1. Pietra di luna: presenta un colore bianco latte con alcune sfumature, blu, dorate o viola. E’ in grado di alleviare l’instabilità emotiva, allontanare stress e pensieri negativi, favorendo successo, fortuna e amore.
  1. Tormalina nera: questa pietra, di colore nero opaco, viene utilizzata per pulire l’energia dell’ambiente circostante. Inoltre, se si viene intaccati dalle energie negative di un’altra persona, la tormalina toglie l’energia negativa da chi possiede la pietra e la restituisce al proprietario. 
  1. Ametista: dal colore violetto, agisce come un antistress naturale e, se una piccola punta di ametista verrà posizionata sotto il cuscino durante la notte, servirà a scacciare gli incubi e favorire un sonno ristoratore. 
  1. Ematite: questa pietra presenta un colore nero lucido. A differenza delle precedenti, non si limita solo ad allontanare energie negative, ma crea un vero e proprio scudo protettivo intorno al corpo di chi la indossa. 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *