Clubhouse Sandwiches

Il clubhouse sandwich è considerato il re dei panini multistrato, con maionese, lattuga, tacchino e bacon è considerato da sempre un perfetto spuntino veloce o perfetto per un picnic o una cena tra amici. 

Ingredienti per due sandwich (quindi se siete di più aumentate le dosi):

6 fette di pane bianco a cassetta

300 grammi di tacchino a fette

4 foglie di lattuga

15 grammi di burro

60 grammi di bacon pari a 4 fette

200 grammi di pomodori ramati

500 grammi di Maionese

Imburrate le sei fette di pancarrè meglio se con il burro precedentemente fuso e aiutandovi con un pennello, poi tostatele in padella e mettetele da parte. Nella stessa padella adagiate le fette di bacon e fatele cuocere pere circa 3 minuti per lato.

Una volta cott4e e ben dorate mettete da parte anche loro e sempre con la medesima padella cuocete anche le fette di tacchino, per 2-3 minuti da entrambi i lati…

Una volta pronte fatele intiepidire.

Lavate e tagliate i pomodori a fette sottili e lavate e tamponate le foglie di lattuga, poi spalmate le fette di pane con la maionese, aggiungete poi la lattuga a contatto con la maionese, un paio di fett4e di tacchino un paio di pomodoro e una fetta di bacon divisa in due. 

Richiudete con una fetta di pane mettendo il lato con la maionese a contatto con il bacon e sul lato superiore del pane spalmate altra maionese. 

Ricominciate con lattuga, carne pomodori e bacon e con l’ultima fetta di pane con la maionese a contatto con gli ingredienti. Fate lo stesso con il secondo sandwich.

Tagliateli poi per obliquo e serviteli con patatine e salse a piacere.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.