Moda inverno 2019: le tendenze street style più gettonate della Milano Fashion Week

Dai look street style 2019 avvistati alla MFW, ecco 6 tendenze super glamour per la moda autunno inverno da copiare subito

di Anna Rita Felcini

E’ appena terminata la Milano Fashion Week 2019 e siamo già tutti pronti a copiare gli stili più belli e glamorous visti sulle passerelle.

Abbiamo individuato per voi 6 favolose tendenze street style per la moda inverno 2019 da indossare tutti i giorni, creando degli outfit con qualche pezzo nuovo abbinato semplicemente a ciò che abbiamo già nell’armadio.

MODA UTILITY

La moda utility, direttamente ispirata alle uniformi da lavoro, alle divise da cantiere con tanto di tasche, tasconi e zip applicate dappertutto, è in prima linea tra le tendenze dello street style proposto dalla Milano Fashion Week. Il segreto per indossarla sta nell’associarla sempre a pezzi ultra classici come camicie immacolate, bustier ultra femminili e cappotti cammello.

OUTFIT JEANS

Doppiati, oversize, strappati e corti: la moda jeans dell’autunno inverno 2019 non è mai stata così cool. Il denim è il protagonista assoluto di ogni look casual chic che si rispetti dalla notte dei tempi. Partendo dagli anni 70 con i pantaloni a zampa, durante la Fashion Week milanese si sono visti anche jeans trasversali applicabili 365 giorni all’anno: da quelli larghi da uomo tagliati a bermuda e abbinati a stivali alti, a quellislouchy a vita alta ma sbadatamente fuori taglia. 

CAPPOTTI

I cappotti da donna hanno volumi extra, generosi e dai dettagli grandissimi: spalle imbottite e revers saettanti e affilati. Sono avvolgenti come coperte e autoritari come divise. Perfette anche le mantelle, grande trend delle collezioni moda del prossimo inverno.

PANTALONI

La moda street style li adora a vita alta e super larghi, a prova di curve extra: pantaloni della tuta, pantaloni cargo, pantaloni da cavallerizza alti in vita ma larghi su fianchi e cosce. L’Ispirazione è sartoriale, anni ’80, da indossare con pezzi sportswear tipo t-shirt e sneakers. 

IL ROSA SHOCKING IS THE NEW BLACK

La moda inverno 2019 sceglie il rosa shocking come top colour della stagione. Da provare con outfit testa-piedi mettendo in stand by la timidezza. Ricordatevi che il rosa funziona con tutti gli stili, dal più classico a quello più sportivo. A quanto pare sarà anche il colore must della prossima Primavera-Estate.

BIANCO E NEROLa moda bianco e nero è stata tra le più gettonate alla Milano Fashion Week. Pezzi brevi, corti e ultra grafici: blazer + minigonna, camicia + pantaloni, eleganti e chic.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.