Nail art: smalto adesivo

E’ caratterizzato da una stesura semplice e da una durata nel tempo.

Ci sono diversi tipi di smalto e con una durata variabile a seconda della marca che comprate, ci sono smalti adesivi con base smaltata oppure delle vere e proprie sticker, entrambi possono essere applicati direttamente sulle unghie e modellarli una volta applicati.

Ovviamente oltre ai prodotti di varia qualità ci sono anche prodotti per varietà di prezzo, si va dai 5,10 euro per arrivare anche a 15 euro, per quelli più elaborati e duraturi nel tempo.

Ad esempio uno smalto sticker ha più possibilità di staccarsi rispetto ad una base smaltata.

Il consiglio per fare durare il più possibile questa tipologia di smalto è quella di seguire alla lettera gli step di posizionamento e per finire applicare un buon top coat dopo l’applicazione dello smalto.

Uno dei metodi per far durare al meglio lo smalto adesivo è la procedura di preparazione.

Per prima cosa bisogna accorciare l’unghia a piacere facendo attenzione a non lasciare sbeccature, poi vanno levati eventuali residui di precedenti smalti e rimuovere le cuticole in eccesso.

Si lavano bene le mani e si asciugano perfettamente, poi si sgrassa l’unghia con un po’ di acetone e si procede all’applicazione dello smalto adesivo a seconda delle istruzioni allegate.

Si applica il top coat e la manicure è fatta.

Lascia un Commento