Sposa: l’agenda beauty prima del sì

Avete già organizzato un piano di bellezza per le vostre nozze? No? Non temete, ci abbiamo pensato noi.Ecco un vademecum beauty per arrivare perfette al gran giorno.

La data delle nozze è stata fissata. Avete pianificato ogni dettaglio, scelto l’abito, il ristorante, spedito gli inviti, fatta la lista. Adesso è ora di pensare solo a voi. Affinché in quel giorno siate impeccabili, dovrete rimettervi in forma, scegliere il trucco sposa più adatto, testare tutte le pettinature più belle, pensare a manicure e pedicure, e tanto altro. Non entrate in panico! Ecco un planning di bellezza per non dimenticare nulla ed essere radiose nel giorno delle vostre nozze.

 12 mesi prima

Capelli prima di ogni cosa! Avete già pensato a come portarli? E il colore? Meglio decidere sin da subito, onde evitare di arrivare al grande giorno con acconciature e colore sbagliati. Depilazione definitiva. Se ci state facendo un pensierino, sappiate che i risultati si vedranno a lungo termine, quindi occorreranno delle sedute mensili presso un centro specializzato, cominciando almeno un anno prima.

Depilazione definitiva. Se ci state facendo un pensierino, sappiate che i risultati si vedranno a lungo termine, quindi occorreranno delle sedute mensili presso un centro specializzato, cominciando almeno un anno prima.

6/7 mesi prima

Idea trucco e acconciatura. Circa 6 o 7 mesi prima delle nozze potrete cominciare a farvi un’idea del trucco e dell’acconciatura. Quale saranno le nuance di moda per quest’anno per il make up da sposa? E le pettinature più di tendenza? Mettete da parte terre e autoabbronzanti. La sposa per antonomasia sceglie nuance delicate e toni neutri. Concedetevi qualche prova trucco prima della scelta finale. Per l’acconciatura mettete via gel, cere e tutto l’armamentario utile per raccogliere i capelli in acconciature costruite, tirate e troppo ordinate. Le spose di oggi puntano all’eleganza effortless chic, fatta di raccolti morbidi e styling che all’apparenza sembrano essere quasi realizzati a caso perché lasciati volutamente morbidi, soffici, e a volte scompigliati. Impreziositeli poi con coroncine di fiori, fermagli gioiello, catenine e accessori che diventano protagonisti di acconciature semplici, ma scenografiche.

Operazione skincare. In questo periodo, è bene che cominciate a prendervi cura delle vostra pelle, molto più di quanto non abbiate fatto finora, magari aiutandovi con maschere per il viso, massaggi esfolianti, cicli di peeling chimici in combinata con i trattamenti di fototerapia per dare luce al viso, creme idratanti.

Remise en forme last minute. Regalatevi una beauty routine d’attacco per rimodellare la silhouette. Trattamenti snellenti da provare in Spa, patch, creme e stick, sedute mirate a eliminare qualche centimetro al punto vita, ai fianchi e alle cosce con massaggi drenanti, bendaggi snellenti o fanghi localizzati. Ricordatevi di non trascurare la schiena, soprattutto se l’abito è scollato.

4 mesi prima

Prima prova trucco e acconciatura. Entriamo nel vivo dei preparativi realizzando la prima prova ufficiale di trucco con la vostra make up artist di fiducia. Fatevi consigliare le nuance più di moda e che soprattutto s’intonino al vostro incarnato e alla vostra mise nuziale. Prima prova anche per l’acconciatura.

Date forma alle sopracciglia. Da modellare con la pinzetta ed eventualmente da tingere; le ciglia da tingere, allungare con la permanente dedicata o infoltire con le extensions, senza dimenticare la ceretta per i baffetti e la peluria vicino all’attaccatura dei capelli.

3 mesi prima

Manicure e pedicure. Make up, capelli e pelle sono a posto, adesso non vi resta che pensare a mani e piedi che per quel giorno dovranno essere impeccabili. Smettete di mangiare le unghie, e iniziate le sedute presso il vostro centro estetico sia per manicure che pedicure. Ricordate che la palette del rosa, declinata nelle sue varianti nude, pastello, e anche beige, è un evergreen, ma per chi ha voglia di osare un po’ si può anche puntare a nail art alternative come manicure bicolor o unghie a contrasto. Una forma tonda e corta è il miglior biglietto da visita per il sì.

Ritocchino prima del sì? Ad allungare la lista dei preparativi prima del gran giorno, negli ultimi anni si è imposta anche la wedding surgery. Ovvero, quel mondo di trattamenti rimpolpanti soft e filler leggeri dai risultati efficaci che puntano a migliorare l’aspetto del volto, ma senza alterare l’espressività facciale.

1 mese prima

Prove finali trucco e acconciatura. Siamo in dirittura d’arrivo, il make up e l’acconciatura sono state definite. A questo punto non si può più tornare indietro ed è il momento di provarle insieme per vederne il risultato. È anche il momento di fissare gli appuntamenti dell’ultima settimana presso l’estetista per manicure, pedicure, sopracciglia e ceretta.

Abbronzatura. Se avete voglia di arrivare al giorno delle nozze con una bella abbronzatura e non avete avuto tempo di andare al mare, le docce solari sono la soluzione giusta per voi. Un consiglio è di non ridurvi all’ultimo minuto, altrimenti rischiate di arrivare rosse come un peperone.

Sbiancamento denti. Se i vostri denti lo necessitano, è tempo anche per lo sbiancamento, quindi pendete appuntamento con il vostro dentista per una seduta di pulizia, il sorriso sarà la vostra carta vincente!

Il giorno stesso

Per cominciare bene, un bagno/doccia energizzante per rilassare la mente e rivitalizzare il corpo. Un controllo ad ascelle, inguine e gambe per vedere se sono rimasti peli superflui. Pulite la pelle con uno scrub leggero (per evitare improvvisi rossori) e acqua micellare o latte detergente da risciacquare con acqua fresca per risvegliare la circolazione e attivare il colorito. Subito dopo stendete una crema alle vitamine, meglio se leggermente profumata e ad assorbimento veloce, per rendere la pelle setosa, liscia e morbida, insistendo sui gomiti e sulle spalle. Su collo e décolleté stendete una crema specifica con un leggero massaggio distensivo.

Il gioco è fatto! Qualsiasi sia l’abito, l’acconciatura, il trucco che sfoggerete, seguendo questo piccolo planning di bellezza, è sicuro che il giorno delle nozze sprizzerete radiosità da ogni poro!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.