Trucco carnevale 2022

Uno dei trucchi più gettonati è sicuramente il makeup Zombie perfetto non solo per Halloween ma anche per il Carnevale, di facile realizzazione si possono usare prodotti che troviamo quotidianamente nella nostra trousse, creando un incarnato pallido, non propriamente perfetto, magari anche verdognolo oppure usando dei toni più scuri per creare cicatrici, contusioni, macchie ed imperfezioni.

Per i graffi e le cicatrici si possono usare degli eye liner colorati sui toni del rosso o del viola, oppure degli ombretti dello stesso colore con un pennellino a punta sottile.

Altra fantastica idea può essere il makeup da strega, facile anch’esso da realizzare usando un fondotinta più chiaro del proprio incarnato mischiandolo con del pigmento colorato per un effetto più realistico, per gli occhi degli ombretti nei colori del viola e del nero sono perfetti per sembrare delle vere e proprie streghe e magari sulle labbra un rossetto rosso scuro perfetto per risaltare il pallore del viso, usano magari una tinta lucida se si vuole dare l’effetto di aver appena bevuto del sangue fresco.

Per quanto riguarda le unghie nel trucco strega i colori del nero e del viola sono i più indicati per rendere il trucco perfetto.

Altri classici sono il trucco da Pierrot, con una base bianca per fare il volto stile ceramica e del nero per disegnare gli occhi; oppure dei trucchi colorati che richiamino le farfalle o altri piccoli animali. E qui magari è bene munirsi di colori accesi che variano dall’arancio al giallo per rendere il volto più colorato possibile.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.