Sharpie nail, via alla manicure colorata con un pennarello

La sharpie nail è la risposta perfetta a chi ama le unghie colorate ma non sa come farle, il nome è preso dai pennarelli Sharpie, perfetti per i lavoretti fai da te ma anche per la manicure, in quanto decorano perfettamente l’unghia anche per chi non ha una mano ferma…

Per realizzare questo tipo di manicure il metodo è semplicissimo, basta prendere un pennarello del colore che si vuole e si disegna sull’unghia dopo aver applicato uno strato di smalto protettivo, in questo modo le unghie sotto non si rovineranno e si può dare sfogo al proprio estro creativo. 

In più rimediare in caso di errore è facile e rapido, basta pulire il pennarello con un batuffolo imbevuto con alcol e ricominciare subito, creando nail art di tendenza. 

Un esempio può essere una base nude con lunette colorate con i pennarelli nella base e nella punta delle unghie, magari con nuance pastello che richiamano i colori dell’arcobaleno dal verde lime al lilla passando per l’arancio e il giallo. 

Oppure su una base rosata si può realizzare dei piccoli fiorellini, o farfalline, insomma la parola d’ordine qui è lasciare spazio alla fantasia e niente altro. 

In ogni caso qualsiasi manicure si scelga l’importarsi è prendersi cura delle proprie unghie con una corretta alimentazione, una buona idratazione e dei buoni prodotti per evitare di stressarli inutilmente. 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.